Coppia, famiglia e genitori separati

COPPIA

Il mondo dell’amore oggigiorno è spesso confuso, abituato a rapporti consumistici, ricco di incertezza e con una offuscata visione di ciò che dovrebbe essere. Sono molte le domande di chi inizia un rapporto di coppia o di chi soffre per un rapporto finito. Le relazioni sono importanti per il benessere della persona ed imparare a conoscersi attraverso di esse è un buona partenza per la ricerca della propria essenza.

FAMIGLIA

L’evoluzione storica della famiglia è un dato importante su cui prestare attenzione. La famiglia odierna è strutturata secondo un paradigma di altri tempi. A causa dell’evolversi sociale e culturale spesso entra in crisi, il rapporto tra coniugi a volte diventa problematico, conflittuale. La famiglia costituisce una delle sedi d’esercizio per la pedagogia sociale e professionale. E’ fondamentale l’azione educativa verso tutti i componenti.

GENITORI SEPARATI:

Spesso il padre e la madre si trovano ad affrontare nuove sfide prima, durante e dopo la separazione. Parlare ai figli, dare loro delle regole, elaborare un accordo funzionale con l’ex coniuge , avvicinare le questioni legali al momento giusto, gestire le emozioni sono solo alcune delle nuove competenze di cui i genitori hanno necessità.

Sarò lieta nell’accompagnarti in questo percorso tramite la mia esperienza e la mia formazione. Insieme sceglieremo la strada piu’ adatta alle tue esigenze.

Mauro Laeng : “ La Pedagogia comprende l’arte dell’educazione, la scienza di quell’arte e la filosofia di quella scienza”.