My studies

  • Laurea Specialistica conseguita nel 2002 presso la Facoltà di Scienze della Formazione, indirizzo Scienze dell’Educazione ” Esperta nei processi formativi”, votazione 96/110.
  • Pedagogista Clinico® – ISFAR – Istituto Superiore Formazione- Aggiornamento e Ricerca,Formazione Post Universitaria delle Professioni® , riconosciuto dal Miur, durata triennale, conseguito nel 18 dicembre 2013.
  • Corsi di formazione sulla “ Metodologia e conduzione del Laboratorio dell’Immaginario in ambito psicopedagogico” organizzati dall’associazione Labimp. ( dal 2016)
  • Formazione in corso come istruttrice Yoga Educativo per bambini e ragazzi riconosciuto dal Miur.
  • Diplomata nel 1996 alla Scuola Magistrale “Ferrante Aporti”, Sacile, Liceo Psicopedagogico, votazione 52/60

Nel curriculum vitae troverete tutti i corsi di aggiornamento e specializzazione.

Myself

Sono nata a Pordenone il 21 Agosto 1976. Ho studiato all’Università di Padova, città dove attualmente vivo. Da oltre 15 anni maturo esperienza professionale nel campo educativo e della formazione sviluppando una profonda conoscenza in ambito di parenting e di benessere emotivo per bambini e ragazzi. Sono esperta nei processi sociali complessi e specializzata nel benessere relazionale all’interno degli ambienti lavorativi.

Una grande passione per la ricerca mi ha portata ad arricchire la formazione universitaria con esperienze di evoluzione personale e post universitaria come gli studi specializzanti in Pedagogia Clinica e il percorso come istruttrice di Yoga Educativo.°(novembre 2019 fine del percorso).

Ora sono impegnata nella progettazione di percorsi, laboratori e atelier grafo-pittorici per bambini e ragazzi. Aiuto bambini-e, ragazzi-e e adulti ad attivare le proprie doti personali, a valorizzare le proprie capacità interiori e potenzialità tramite la conquista di nuovi equilibri.

Fornisco utili strumenti agli insegnanti rispetto a percorsi innovativi, strategie per il benessere in classe ed il successo formativo. Ai genitori offro sostegno in tutte le fasi di crescita del figlio ed in particolar modo laddove esiste un conflitto. Alle persone a parlarsi in coppia utilizzando stili comunicativi non conflittuali. Promuovo stili di vita efficaci.

Evolvere per una rinnovata essenza”