Leggi le opinioni e i commenti di chi ha trovato un aiuto formativo concreto ed efficace nella Pedagogia Clinica, nel Laboratorio dell’Immaginario e nelle tecniche artistiche e di benessere.

Ho chiesto loro di raccontarsi in poche righe...

Sono Giulio, ho 40 anni e  fino a quando non ho frequentato i corsi di Anna, non avevo mai trovato il coraggio di guardarmi dentro per capire meglio me stesso. Con Anna ho imparato la respirazione per imparare a gestire le mie emozioni, ho capito i miei punti di forza grazie ai metodi della Pedagogia, sono riuscito a visualizzare obiettivi per il mio futuro. Ora sono piu' sicuro di ciò che voglio realizzare, vivo meglio le sfide della vita e ho imparato a riconoscere le mie emozioni.

Giulio

Mi chiamo Sara, ho 25 anni e sono entrata in crisi dopo essere stata insieme ad un ragazzo narcisista per un due anni. Ero demotivata, sfiduciata, non avevo piu' autostima. I suoi continui tira e molla e il fatto di avermi mollata perchè voleva fare altre esperienze mi avevano fatto davvero stare male, ero incapace di credere nuovamente in me stessa. Un'amica mi ha consigliato la dott.ssa Abbate e con lei ho subito instaurato un rapporto di simpatia, mi ha aiutata grazie alle cose fatte insieme. Sono contenta di essere andata da lei perchè ora sto bene e sono pronta ad avere una nuova vita sentimentale.

Sara

Sono Marco, un ragazzo di 40 anni, da anni soffro d' ansia ma non ho mai voluto rendermene conto e non l'ho mai accettato fino a che non ho deciso di stare meglio. Ero stufo di essere sempre in crisi per qualsiasi cosa, avevo una certa agitazione interiore ogni volta che dovevo prendermi delle responsabilità, sia lavorative che nella vita di coppia. Un giorno sono tornato a casa stressatissimo e mi sono messo a navigare su facebook, lì ho visto il profilo della dott.ssa Abbate e ho deciso di scriverle una mail. Lei è stata accogliente e disponibile, ho iniziato così a conoscere me stesso. Ora sto molto meglio, riesco a gestire la mia ansia e sono molto piu' sereno.

Marco

Gli amici mi chiamano Benni, in realtà mi chiamo Beniamino, sono un 45 enne che lavora nel campo dell'architettura. Mi piace creare e nel mio lavoro sono molto soddisfatto. Il problema che ho è che non mi riesco a legare ad una donna in modo costante. Non sapevo neanche di avere questa difficoltà, finchè guardandomi allo specchio, mi sono detto : “ basta fare il peter pan...cresci Benni” . Ma come farò a cambiare le mie idee, a capire i mei blocchi e le mie paure...mi chiedevo camminando per Padova. Un giorno confidai a mia sorella che avrei desiderato fare un percorso, una cosa originale, creativa, che lasciasse spazio alla mia personalità. Lei mi consigliò la dott.ssa Anna, che sarebbe stata competente ed efficace nell'offrirmi un percorso pedagogico e formativo in linea con il mio modo di fare. Io ci andai e fui davvero soddisfatto. A distanza di tempo ho trovato Alice e ora sono fidanzato, non so se durerà ma non ero mai arrivato ad essere fiero di me stesso, come in questo periodo.

BeniaminoArchitetto

Sono Silvia, ho 40 anni e grazie alla mia maestra di meditazione sono finalmente riuscita ad amarmi per ciò che sono. Mi sono riscoperta grazie agli esercizi e alle pratiche che abbiamo svolto insieme io ed Anna, mi è stata vicina e mi ha aiutata a guardarmi dentro con gentilezza e amorevolezza. Io abito a Londra e così ho potuto seguire online le sue lezioni. Sono felice di questo percorso e lo consiglio vivamente a tutti. Con Anna si può decidere insieme in base ai propri obiettivi di crescita che percorso è piu' adatto.

 

SilviaArtista