Partono 2 corsi per te!

La meditazione aiuta a diminuire i livelli di stress, agitazione che possono derivare dal lavoro e dalle relazioni interpersonali.
Molti sono gli studi scientifici che dimostrano cosa avviene nel cervello durante una meditazione e se praticata con costanza. Uno dei miei maestri è Jon Kabat Zinn  che fondò il Center for Mindfulness all’University of Worcester (Uk) e cominciò a usare la meditazione come strumento terapeutico. Ho voluto creare questa possibilità di booking online perchè la nostra vita è  frenetica , la società ed il mondo del lavoro ci hanno proposto un ritmo in cui la meditazione di tradizione orientale è una pratica difficile. L’uomo moderno sembra non avere mai tempo per se stesso,  il mio corso di meditazione ha come maestro ispiratore anche Thich Nhat Hanh, qui nel blog trovate la sua descrizione, vi posso anticipare che lui mi ha aiutata a radicarmi nel presente. Se mi chiedete quando ho iniziato a meditare, in realtà devo rispondervi che già a 8 anni meditavo. Eh già, ma di questo vi racconterò durante i miei corsi.

In sostanza perchè iscriversi ad un corso di meditazione? Solitamente perchè stai vivendo un momento difficile, fai fatica a dormire, non riesci a rilassarti, ti senti nervos*, stai vivendo conflitti interiori. Sono molte le motivazioni, di certo la meditazione ha i suoi vantaggi che da un punto di vista scientifico sono avvalorati:  migliora l’attenzione, le abilità cognitive e la memoria, riduce l’ansia e i sintomi depressivi.

Come pedagogista clinico e insegnante certificata di yoga e meditazione, con esperienza di gestione di sblocchi emozionali, ti aspetto online e in presenza.

ONLINE prenota qui la tua lezione: Vivi Presente ( lezione individuale ):

https://calendly.com/abbateanna/meditazione-online-personalizzata

 

IN PRESENZA: Presso Summit Training Club a Sarmeola di Rubano. Prenota subito la prima lezione gratuita. Posti limitati.

La lezione sarà il venerdì alle 19.30.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *