Vi siete mai chieste quale divinità femminile vi è piu’ vicina ?
Personalmente, ricordo quando studiavo le varie divinità e le loro caratteristiche, mi affascinavano molto, e quando le incontrai nuovamente negli studi per il metodo del ” laboratorio dell’immaginario” ne compresi la potenza e l’efficacia nel processo di guarigione interiore.
Nel laboratorio dell’immaginario lavoro molto con l’archetipo femminile, con la simbologia e le storie scritte dalle persone, un laboratorio di massima espressività, che possa riportare e connettere la dea con la donna.
Ogni donna vive nella sua essenza una divinità femminile. Gli archetipi femminili sono molto differenti tra loro, si possono incontrare donne legate alla natura, ai riti, al focolare domestico, alla libertà di esplorare, tutte queste sfumature fanno parte di divinità che hanno la loro immagine e storia. La forza creativa che è insita nella donna spesso è incomprensibile, a volte anche a se stessa, poichè sono tante le energie che la abitano e se non si fa il giusto spazio al silenzio e alla contemplazione non si può sentire con chiarezza quale messaggio la Dea può regalare.
Il regno di Madre Terra è intimamente legato al femminile, per il proprio benessere è fondamentale riconoscerlo. Non fate tacere le intuizioni, le immagini profonde, i riti che sentite di dover effettuare. Non seguite i ritmi frenetici di questa società che vi vuole lontane dalla Natura, scollegate tra mente e corpo, vittime di un tecnologismo che vi risucchia nell’apparire e che toglie l’importanza all’essere. La donna è creatrice e come tale è legata al ciclo, il ciclo della Terra, della Luna, della Vita stessa. Cosa la allontana e la mette in pericolo ?
La fretta, la frenesia, il rumore, l’iperconnessione, la paura di non essere all’altezza della società, il giudizio delle mente ferme e razionali.
Il mio consiglio è di ascoltarsi, regalarsi il tempo di una danza, di un rito a voi caro, la capacità di fermarsi e andare nei boschi a camminare, guardare le stelle attorno al fuoco, connettersi con la bellezza dell’Universo, curare le proprie piante, cucinare con amore e per la salute, servire le tisane che amate cercare, profumare la casa dei profumi e degli incensi che sentite curativi per la vostra anima.
In poche parole: CELEBRARE la propria divinità.
Per maggiori informazioni sul metodo del Laboratorio dell’Immaginario potete mandare una mail a info@abbateanna.com o chat al 3478282876 per fissare un primo incontro conoscitivo online.