VIVI PRESENTE 2023

VIVI PRESENTE 2023

Riparte con gioia il corso per imparare a #meditare, online individuale o in gruppo.

Ti chiedi cosa sia la meditazione? Proviamo ad immaginare la meditazione come ad un esercizio della mente. Come il nostro corpo si allena e si mantiene in forma attraverso le discipline sportive, grazie alla meditazione la nostra mente si esercita ad acquisire consapevolezza e concentrazione.

Perchè meditare quindi?

Perchè il beneficio dell’esercizio mentale non si vive solo durante la pratica e l’esercizio, ma si ripercuote in un benessere continuativo. Viene stimolato uno stato d’animo più sereno, paziente e in armonia con se stessi e con tutto ciò che ci circonda.

Perchè iscriversi ad un corso di meditazione online?

Perchè avrai modo di seguire la pratica comodamente da casa tua, o da una stanza di albergo se sarai per esempio in una trasferta di lavoro, da qualsiasi luogo in cui tu ti possa trovare. Ti regalerai un momento solo tuo, ti fermerai ad ascoltarti. Poco a poco, ti riapproprierai della capacità di sentirti, di dar voce al tuo corpo, di riattivare i tuoi sensi, di acquisire una nuova consapevolezza sul qui e ora.

Imparando a lasciar andare i pensieri e a concentrarti sul tuo respiro ti stupirai nel constatare che:

 

  • diminuirà lo stress e l’ansia vissuta nel quotidiano

 

  • il tuo sonno diventerà davvero ristoratore

 

  • ti sentirai pieno di energia positiva

 

  • starai meglio con te stesso e di conseguenza con gli altri

 

  • comincerai a sopportare diversamente la stanchezza

 

  • ti relazionerai in maniera nuova con le tue emozioni

 

  • comincerai a dialogare con il tuo io interiore

 

Questo è un corso di #valore, i corsisti sono persone che trovano in questa mezz’ora settimanale un momento per guardarsi dentro, rilassarsi, prendere coscienza delle priorità della vita.

 

La vita è un prezioso dono giornaliero, io posso aiutarti grazie alle mie esperienze e competenze a fare luce per illuminare la gioia di vivere. Se ti sembrano frasi strane, quasi new age, non temere, ho una laurea e due master, mi piace tantissimo studiare ed approfondire con i miei viaggi tutto ciò che insegno. La meditazione è simile ad una preghiera, è un momento intimo, speciale e sacro. E’ un dono che si passa da maestro ad allievo, una pratica da affinare con il tempo.

 

Il corso inizierà a Febbraio 2023, prenotati perchè i posti liberi sono pochi. Per maggiori info puoi scrivermi al 347 828 2876 o mandare una mail a info@abbateanna.com

Qui il link per prenotarsi :

https://calendly.com/abbateanna/meditazione-online-personalizzata?month=2023-02

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *